bartender Manuel Wieser

Manuel Wieser

Mi chiamo Manuel Wieser e abito in Germania da 12 anni. Nato e cresciuto a Bolzano, ho scoperto molto presto il mio affetto per le persone e perché sono una persona molto vivace ed energica e di conseguenza anche la mia passione per la gastronomia. Ho deciso di formarmi come specialista della ristorazione.

Ho sviluppato una passione estrema per il bar nei 3 anni di formazione e quindi ho deciso di frequentare più corsi da bartending possibili. Dopo 5 corsi di fila sapevo che voglio fare il bartender fino a quando il mio corpo non poteva più farlo e ad oggi ho partecipato con successo a più di 80 competizioni e ho eseguito una media di 200 spettacoli all’anno (pre covid.- speriamo si ritorna presto alla normalità) come dico sempre: “Non c’è niente di meglio che guadagnare soldi con la tua passione”.

Grazie ai concorsi/gare e migliorando le mie “competenze” ho avviato un’attività in proprio e dal 2012 faccio spettacoli, workshop, consulenze e lavoro per varie società di catering e agenzie. Nei mei quasi 20 anni nel settore della gastronomia ho formato più di 1.200 bartender e per anni sono stato anche ambassador per vari prodotti. Ogni tanto mi si vede e sente in TV o alla radio e faccio da giuria per gare di flairbartending e cocktail in giro per il mondo da più di 4 anni.

Il cocktail che porterei su un isola deserta?

Un barile di Mezcal Negroni :-)

A quale personaggio famoso del passato o presente farei assaggiare un mio cocktail e quale?

Vorrei presentare il mio Sambucandy e altri signature drink a più persone possibili, indipendentemente dal grado di fama, ma una bevanda con Jim Carrey è un sogno che ho da sempre:-)

Un aneddoto divertente e bizzarro che mi è capitato dietro il bancone?

Ho versato un bicchiere d’aqua a un cliente che mi sembrava un po’ brillo, alla fine era un cantante famoso con il quale mi sento fino ad oggi :-)

I miei Eventi

Coming Soon

Slide samuele-montesanti Samuele Montesanti Slide Solomiya-Grytsyshyn Solomiya Grytsyshyn Slide gianluca-amato Gianluca Amato Slide Valentino-Longo Valentino Longo Slide Matteo-Consolati-Casali Matteo Consolati Casali Slide Valeria-Bassetti Valeria Bassetti Slide bartender Patrick Pistolesi Patrick Pistolesi Slide giacomo-di-matteo Giacomo Di Matteo Slide terry-monroe Terry Monroe Slide george-cerrone George Cerrone Slide lucas-kelm Lucas Kelm Slide paolo sanna Paolo Sanna Slide bartender francesco spenuso Francesco Spenuso Slide bartender emanuele broccatelli Emanuele Broccatelli Slide bartender stefano urru Stefano Urru Slide bartender simone zanacchi Simone Zanacchi Zani Slide bartender daniele macciò Daniele Macciò Slide bartender salvatore longo Salvatore Longo Slide bartender michele picone Michele Picone Slide barman Igor Pazienza Igor Pazienza Slide bartender julian biondi Julian Biondi Slide barman Daniele Gentili Daniele Gentili Slide bartender Manuel Wieser Manuel Wieser